Rai 3

Catania, orizzonti digitali. Di Ughetta Di Carlo

Biagio sviluppa campagne di comunicazione digitale e accompagna le aziende nel processo ormai obbligatorio di digitalizzazione. Nello specifico crea siti web, sviluppa progetti di e-commerce, di grafica, packaging e app. Nel 2010 crea un’applicazione che permette di associare un audio di 30 secondi ad una foto e di condividerli (nel 2012 l’idea viene selezionata da “Working Capital”, l’incubatore Telecom per nuovi talenti.

Leggi la storia di Biagio Teseo sul sito CNA Storie

Scopri Smart&Start Italia  che sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’ economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero.

Puoi trovare Corsi di Laurea utili in molte Università. Di seguito alcuni esempi.

Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale

Università di Macerata

Università degli Studi di Milano

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Università di Pavia

Università degli Studi di Perugia

Università degli Studi di Siena

Scopri Crescere in Digitale, un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

i Fabbisogni Professionali Isfol li trovi qui, qui e qui

 

TAG:

[fbcomments width="600" scheme="light" linklove="off" count="off" num="5" countmsg=""]

Lascia il tuo commento