Rai 3

Docureality: Andrea e Garanzia Giovani

 

Andrea Cubisino, 25 anni, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, appassionato di informatica e programmazione.
Lo scorso maggio ha intrapreso il percorso offerto dal progetto “GARANZIA GIOVANI”: esperienza che – ancor prima della scadenza dei 6 mesi di formazione, prevista a fine novembre – si è trasformata in un impiego. L’azienda torinese con la quale Andrea ha collaborato come programmatore, infatti, lo ha assunto a tempo indeterminato una settimana fa. Dopo un anno trascorso alla ricerca di un’occupazione, Andrea ha finalmente trovato lavoro (grazie a GARANZIA GIOVANI).
Per i prossimi 6 mesi farà il Consulente Informatico presso un cliente della sua azienda, che si trova in Val d’Aosta. Ben contento di fare il pendolare, Andrea continua ad imparare cose nuove. Si dice molto grato all’azienda che l’ha assunto, non solo perché ha mantenuto l’impegno preso nei suoi confronti, ma anche perché dimostra quotidianamente grande attenzione per i propri dipendenti. Andrea si augura di continuare a lavorare nella sua azienda e di continuare a fare il programmatore, lavoro per il quale ha studiato e si è laureato.

Per saperne di più su Garanzia Giovani clicca qui

Per iscriverti vai alla pagina aderisci

Per saperne di più sui bonus occupazionali clicca qui

Scarica il Manuale del tirocinante. Guida pratica al tirocinio extracurriculare.

Scarica il Manuale della stage in Europa

Partecipa a Garanzia Hack

C’è tempo fino al 25 novembre per candidarsi sul sito www.garanziahack.it e partecipare all’iniziativa,promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per sostenere e accrescere la creatività di giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia, iscritti a “Garanzia Giovani”,il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!” è la prima maratona hacker, distribuita in tutta Italia, che vuole trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per sviluppare competenze in materia di applicazioni e tecnologie digitali, incrementare l’inclusione e le opportunità occupazionali.

 

TAG:

[fbcomments width="600" scheme="light" linklove="off" count="off" num="5" countmsg=""]

Lascia il tuo commento