Rai 3

Cos’è Il Posto Giusto?

In un periodo di crisi occupazionale come questo, trovare lavoro è ancora possibile? “Il Posto Giusto”, dal 15 novembre, cercherà di offrire nuovi punti di vista: opportunità, mercati, strumenti, innovazione, web. Attraverso storie e testimonianze reali, con uno sguardo sull’Italia che inventa, che produce, che realizza progetti, che promuove servizi, che forma nuove leve e rilancia vecchie sfide. Con grande attenzione agli strumenti promossi dall’Europa e dal suo fondo sociale, alle norme ed alle facilitazioni derivanti dalle leggi italiane, per una diversa e più semplificata gestione della “domanda ed offerta” di lavoro e formazione e degli strumenti per mettersi in proprio.

Tutto all’interno di un contenitore domenicale (in onda alle 12:25) che farà incontrare esperienze e competenze, espressioni del mondo del lavoro e dell’impresa, con la presenza di consulenti e specialisti del settore. Primo impiego, ricollocazione per chi ha perso il lavoro, con uno sguardo a tutti i programmi pubblici per il lavoro, dal progetto “garanzia giovani” alle politiche di welfare per il lavoro

In questo blog troverete, puntata dopo puntata, tutte le istruzioni per poter cercare lavoro e per approfondire quanto andato in onda, con link utili per ogni occasione. Uno sportello sempre aperto (fatto di informazioni ed aggiornamenti) sul “cerco – offro” lavoro e sulle opportunità presenti in Italia.

Post della stessa categoria

    Comments

    Powered by Facebook Comments

    Lascia il tuo commento